E' festa grande per lo scudetto, l'Elba bianconera in piazza

Celebrato il trionfo della Juventus da Portoferraio a Capoliveri. Tifosi anche sul campanile del paese. Il presidente del Club: "Dobbiamo diventare doc"

Calcio

Condividi
I festeggiamenti bianconeri a Portoferraio

Una domenica di festeggiamenti per i tifosi elbani della Juventus, che ormai dal 2006 avevano riposto negli scantinati le loro bandiere, e che si sono scatenati al fischio finale di Juventus-Atalanta, ultima di campionato, che ha sancito il ritorno al tricolore per la squadra di Antonio Conte.

Dalle 16 e 45 di ieri, quindi, sono scattati i festeggiamenti, che hanno visto cortei e bandiere in tutti i paesi dell'isola. A farla da padroni, come al solito nelle tradizioni juventine, sono state Capoliveri e Portoferraio. Più folcloristici i capoliveresi, che sono saliti fin sul campanile del paese (grazie a una impalcatura) per esporre i loro striscioni, più organizzati i portoferraiesi, grazie alla presenza in città del rinato Juventus Club Isola d'Elba. Nel capoluogo è stata imbandierata la Porta a Mare, ed il centro storico è stato folcloristicamente occupato per ore da tifosi scatenati che hanno lasciato andare la loro gioia con cori e coreografie di bandiere.

"Adesso, dopo la festa, abbiamo un altro importante obiettivo - ha detto il presidente dello Juventus Club Isola d'Elba, Antonio Boni - entro il mese di giugno 2012 dobbiamo far diventare Doc il nostro Juventus Club. I Club Doc - ha spiegato Boni - sono gli unici Club ufficiali  riconosciuti dalla Juventus Football Club, e farne parte ci farà usufruire di tutte quelle agevolazioni necessarie per avere accesso allo Juventus stadium ed ottenere i biglietti per le partite, comprese quelle di Coppa dei campioni". I tifosi interessati, quindi, sono pregati di prendere contatto con la sede di Carpani del Club: per completare la loista degli iscritti allo Juventus Club Doc c'è tempo fino al prossimo 25 maggio 2012.

Indietro lunedì 14 maggio 2012- 22:26 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus