Una disfatta della Mancuso, un grazie a chi si è dimesso

di Cesarina Barghini (Forum Cittadino)

rio marina - arriva il commissario

Condividi

Da oltre un anno avevamo denunciato in tutte le lingue l'incapacità di questo (ex)  sindaco di governare il nostro paese e la storia non ha tardato a darci ragione. Purtroppo il commissariamento è la risposta voluta da tutti coloro che si sono lasciati illudere che le molteplici problematiche instrinseche in quella candidatura - in primis la sua incompatibilità - fossero solo pretesti lanciati contro di lei da me e dal mio gruppo con uno spirito vendicativo della sua vittoria elettorale. Questo è quel che ha voluto far credere a quei cittadini, sempre meno, che continuavano ad osannarla senza vedere cosa succedeva intorno. Quel che è accaduto stamani invece è una gravissima disfatta politica per la D.ssa Mancuso, ma è anche una non meno imponente sconfitta per il nostro paese, soprattutto alle porte della stagione turistica. Del resto la situazione, grazie alle sue performances, era ormai degenerata al punto dell'irrimediabilità e quel che stupisce è che la D.ssa Mancuso ha dato l'impressione di non essersene resa conto fino a quando stamani, dopo il consiglio, ci ha visto scendere tutti al protocollo.

Ringrazio pubblicamente i consiglieri di maggioranza Fortunati, Baleni, Roitero e Grazia che, dando grande prova di onestà intellettuale, hanno strappato insieme a noi il timone dalle mani di chi avrebbe portato inesorabilmente a fondo questa comunità.

Indietro lunedì 30 aprile 2012 @ 16:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus