Grande successo per il concerto delle scuole a indirizzo musicale

L'insegnante Rita Rossi: "Sarebbe bello in futuro organizzare sul nostro territorio un vero e proprio festival di livello nazionale"

Scuola

Condividi
Rita Rossi

La tensostruttura delle Ghiaie ha ospitato un concerto nato dal gemellaggio delle scuole medie a indirizzo musicale di Portoferraio, Pontassieve e Follonica. L’evento organizzato dall’istituto comprensivo di Portoferraio, dal comune e dai genitori e docenti della scuola ha attirato una grande partecipazione di persone che ha applaudito gli alunni delle tre scuole, che per l’ultimo brano si sono esibiti a orchestre unite.

“Oggi è la giornata conclusiva di un percorso musicale, che l’istituto comprensivo di Portoferraio, porta avanti ormai da 4 anni, e per il terzo anno consecutivo abbiamo realizzato un gemellaggio con la scuola di indirizzo musicale di Pontassieve, e per la prima volta quest’anno anche con quella di Follonica – afferma la professoressa Rita Rossi – Sono circa 130 ragazzi che per la prima volta suoneranno insieme, ovviamente si tratta di un’esperienza bellissima perché la musica è un linguaggio universale e comune a tutti i ragazzi. Noi ci auguriamo che questa esperienza continui anche nel tempo e potrebbe essere bello in futuro non solo riproporre un gemellaggio tra le scuole, ma addirittura organizzare sul nostro territorio un vero e proprio festival della musica delle scuole a indirizzo musicale della toscana e perché no dell’Italia”.
 

Indietro sabato 28 aprile 2012- 04:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus