Addio alle nuvole, col sole primo assalto alle spiagge

Le previsioni dicono che da oggi a martedì arriva l'alta pressione e le temperature si porteranno su valori decisamente superiori alla media stagionale, soprattutto venerdì. Bello anche il 1° maggio. Un bell'incentivo a trascorrere le feste all'aria aperta, e una spinta importante per il turismo

Meteo ed economia del ponte

Condividi

Comincia con il tempo incerto ma finirà con il sole e - finalmente - il caldo, l’atteso ponte che da oggi porterà fino al 1 maggio. La giornata di ieri, ancora condizionata da venti moderati di libeccio e conseguentemente da condizioni di mare mosso, è da considerare l’ultima di stampo decisamente invernale. Da oggi, infatti, l’ingresso di una importante alta pressione porterà finalmente tempo bello e temperature addirittura al di sopra delle medie stagionali. Qualche leggera velatura di nuvole sarà l’unico residuo per la giornata, mentre da domani il sole tornerà a splendere e le temperature saliranno velocemente, arrivando già nella giornata di venerdì a 27-28 gradi, decisamente al di sopra delle medie stagionali.

Questa situazione, grazie al perdurare dell’alta pressione, resterà invariata almeno fino a martedì 1 maggio, incoraggiando dunque non solo le classiche gite fuori porta ma molto più probabilmente il primo vero assalto stagionale alle spiagge dell’isola. Le previsioni non vanno oltre, per evidenti motivi di attendibilità, ma sembrano comunque - finalmente -  abbastanza incoraggianti.
 

Indietro martedì 24 aprile 2012- 11:08 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus