LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Rimozione Concordia, Clini: “Proteggeremo le isole”

Il ministro assicura che le operazioni di recupero della nave affondata saranno condotte rispettando il "prezioso ambiente di Giglio e arcipelago"

Rimozione Concordia, Clini: "Proteggeremo le isole"

“Ci impegniamo ad assicurare che le operazioni di rimozione della nave Costa Concordia siano gestite in modo tale da proteggere il mare del Giglio”: lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, su twitter, a proposito del programma di lavoro della compagnia genovese per recuperare la nave naufragata.

“Valuteremo – ha aggiunto – con attenzione il danno ambientale provocato dall’incidente e saremo parte attiva nella progettazione e realizzazione delle opere di ripristino ambientale”. Con alcuni messaggi ai suoi “follower” del social network, il ministro Clini ha annunciato che prende “atto della decisione presa a Londra dalla compagnia, giunta in totale autonomia e responsabilità. Siamo impegnati ad assicurare che le operazioni di rimozione della nave siano gestite in modo tale da proteggere il prezioso ambiente del mare del Giglio e dell’arcipelago toscano, garantendo nello stesso tempo rapidità ed efficacia”. Per mantenere questo imperativo, il ministero dell’Ambiente collaborerà strettamente con la Regione Toscana e la Provincia di Grosseto, “sostenendo l’impegno della comunità locale del Giglio”, conclude il ministro Clini.