Scontro con un pick-up, elisoccorso per un capoliverese

Un motociclista 38enne si è schiantato contro un furgoncino sulla provinciale all'altezza di Norsi. Cosciente, accusava forti dolori. Dopo l'intervento della Pubblica assistenza col medico è stato condotto all'ospedale poi trasferito

l'incidente

Condividi
Immagini di repertorio

Un 38enne di Capoliveri è stato trasferito con l’elicosoccorso in Continente dopo un brutto incidente di cui è stato vittima sulla Provinciale, all’altezza del bivio di Norsi. Il motociclista, che percorreva la Provinciale di Lacona verso Porto Azzurro, all’altezza del bivio per la frazione ha perso il controllo della sua moto dopo una brusca frenata, schiantandosi frontalmente con un furgoncino pick-up che circolava sulla corsia opposta.

E’ successo verso le 19,15 di ieri. L’impatto è stato violento e il motociclista è rimasto a terra, se pur cosciente con forti dolori al torace. Gli automobilisti di passaggio hanno chiamato subito la centrale Operativa del 118 di Livorno che allertava la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. In pochi minuti ha raggiunto il Bivio Norsi un Ambulanza da Rianimazione con il medico 118, Giovanni Gay, e i soccorritori Giovanni Aragona, Saverio Mammoliti e Nicol Realini Uggeri. L’equipaggio medico ha valutato le condizioni del motociclista che alla vista apparivano tranquille, anche se un dolore toracico a causa dell’urto con l’auto era in costante aumento. Subito immobilizzato sulla barella “spinale” sono state effettuate sulla stessa ambulanza le prime cure di emergenza e poi trasportato urgentemente al Pronto Soccorso.

L’incidente a causato il blocco stradale per oltre un ora causando ingorgo da e per Lacona dalla Provinciale Porto Azzurro-Portoferraio, mentre la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi di legge. I medici del Pronto Soccorso per tutta la sera hanno predisposto gli esami di accertamento e radiografici, ma per una migliore assistenza viste le possibili complicazioni interne, il motocicilista è stato trasferito con elicottero in un altro ospedale.
 

Indietro giovedì 14 luglio 2011 @ 11:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus