Ruffini, Faletti, i New Trolls e il jazz Marciana Marina regina dell'estate

Parte in questi giorni il ricchissimo calendario degli appuntamenti marinesi con musica, spettacoli e cultura. Organizzazione a cura dell'agenzia Scoop

gli appuntamenti

Condividi
Paolo Ruffini

Marciana Marina si conferma regina dell’estate nell’organizzazione degli eventi. Infatti, dal 5 luglio alla metà di settembre sono molte le manifestazioni di alto livello che si alterneranno nelle varie location predisposte all’interno del paese. Il cartellone inizia, come da tradizione, con il Mediterraneo Jazz festival che dal 5 al 9 luglio porterà sul palco di piazza della Chiesa artisti di livello internazionale, come the Trio of Oz, direttamente dagli Usa. Tra gli eventi culturali segnaliamo la premiazione del vincitore del Premio Strega e il Premio La Tore che quest’anno va al giornalista Franco Di mare, previsto il 23 luglio. Molta attesa, inoltre, per la compagnia del notissimo Paolo Ruffini con “80 voglia di 80” per la regia di Fabrizio Angelini e la partecipazione straordinaria di Manuel Frattini che arriva a Marciana Marina il 4 agosto. L’11 agosto sarà la volta di Giorgio Faletti che presenta la sua ultima fatica letteraria e il 18 agosto ancora cultura con il giornalista Marcello Veneziani. Appuntamento clou il 16 agosto con la musica dei New Trolls. La programmazione estiva 2011 di Marciana Marina lascia molto spazio anche alle realtà artistiche elbane. Si inizia il 12 luglio con la Compagnia dei Tappezzieri marinesi che bisseranno il 19 agosto. Il 17 luglio sarà la volta di Danzamania con “Sogno di una notte di mezza estate”, il 29 tutti in piazza con il latinoamericano della compagnia “Salsando”. Si andrà, poi, a conoscere il mondo subacqueo con Carlo Gasparri il giorno di ferragosto e il 24 agosto l’operetta con Musicantoelba. Mostre fotografiche e sfilate di moda arricchiranno l’estate marinese. Non poteva mancare il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti di Santa Chiara il 12 agosto. Quest’anno l’amministrazione comunale si avvale, per l’organizzazione di tutto il cartellone, dell’Agenzia Scoop di Portoferraio che si è aggiudicato il bando di gara.
 

Indietro sabato 2 luglio 2011 @ 12:22 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus